Psicoterapia

Psicoterapia: praticata da uno psicologo specializzato che dopo una valutazione clinica e diagnostica propone un trattamento psicoterapeutico cadenzato, che si può svolgere in maniera individuale e/o di gruppo

La psicoterapia è praticata da uno psicologo specializzato in Psicoterapia che dopo una valutazione clinica e diagnostica (attraverso colloqui preliminari di consulenza) propone un trattamento psicoterapeutico cadenzato, che si può svolgere in maniera individuale e/o di gruppo. La definizione dei tempi e della frequenza viene concordata tra lo specialista e il paziente. La psicoterapia che si pratica è orientata sul modello psicoanalitico e avviene attraverso la parola e l’interazione con il terapeuta.

La visita psichiatrica è praticata da un medico specialista in Psichiatria che dopo una valutazione clinica e diagnostica prescrive un trattamento farmacologico ed eventualmente un supporto psicologico. Inoltre si occupa di monitorare l’andamento della salute attraverso esami strumentali (ECG, esami ematochimici, ecc.) e colloqui periodici.

La visita neurologica è praticata da un medico specialista in Neurologia che dopo una valutazione clinica e diagnostica prescrive un trattamento farmacologico e d eventualmente un supporto psicologico. Inoltre si occupa di monitorare l’andamento della salute attraverso esami strumentali (ECG, EEG, esami ematochimici, ecc.) e colloqui periodici.